Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy
ESPERIMENTO DEL DRAGO SPARABOLLE
coltello
elastico
calzino di spugna
acqua
bacinella
colorante naturale (curcuma) o alimentare
nastro di carta o adesivo
Descrizione
Cosa occorre per
- bottiglia di plastica
- coltello
- elastico
- calzino di spugna
- acqua
- bacinella
- colorante naturale (curcuma) o alimentare
- nastro di carta o adesivo
Tagliare la bottiglia di plastica, ricoprirla con il calzino di spugna e per tenerla ferma usare l’elastico o un nastro adesivo,
Versare un paio di bicchieri d’acqua nella zuppiera/bacinella. Prendere il liquido dei piatti e versarne tre o quattro misurini. Con il coltello o un cucchiaio mischiare l’acqua e il detersivo, inizieranno a formarsi alcune bolle. Prendere la testa del nostro drago (bottiglia con calzino!!!) Immergere la parte con il calzino un pò nell’acqua e nel detersivo.
Ora, importante, prepariamo i polmoni! Avvicina le labbra al buco della bottiglia, riempi i polmoni e soffia lentamente con costanza. Vedrai che il drago inizierà a sparare bolle soffici e leggere!
Come possiamo usare i coloranti? Possiamo provare a scioglierli nell’acqua e a far diventare l’acqua colorata. Poi, immergendo la testa del drago verifica se le bolle saranno colorate.
E ora personalizza il tuo drago con ali, occhi e cresta! E poi, se vuoi giocare ancora un pò, fai una foto con la tua barba di schiuma!