Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy
Facciamo nascere un Troll
Le caratteristiche del vero Troll? Profumo di sottobosco e una chioma ribelle
Proporre ai bambini di piantare o innaffiare fiori e piante lo aiuterà a prendere dimestichezza con le trasformazioni della natura durante le stagioni e a conoscere il ciclo della vita.
Avventurandosi fuori casa l'idea che vi proponiamo, per rendere più accattivante le passeggiate e la conoscenza delle piante e degli animali, è portare con voi una guida della flora e della fauna e un taccuino per scrivere un diario delle esperienze nella natura!
semi d'erba
terriccio o segatura
tre elastici
due tappi
un bicchiere o un vasetto o una ciotola
pennarello indelebile
acqua
colla vinilica
Descrizione
Per costruire il nostro Troll ci serviranno:
- un vecchio gambaletto
- semi d’erba
- terriccio o segatura
- tre elastici
- due tappi
- un bicchiere o un vasetto o una ciotola
- pennarello indelebile
- acqua
- colla vinilica
Aprire il gambaletto e arrotolarlo fino in fondo. Inserire per prima cosa i semi e dopo la terra. Compattare il tutto e dargli la forma di una palla.Fare un nodo al gambaletto in modo che il tutto rimanga stretto.
Con l’aiuto degli elastici creiamo le orecchie e il naso, modellando un bitorzolo di terra all’interno della calza e chiudendolo con gli elastici.
Disegnamo delle pupille sui tappi e incolliamoli con la colla vinilica al gambaletto per creare gli occhi del Troll.
Ora tagliamo il gambaletto circa 10 centimetri dopo il nodo e adagiamo il Troll all’interno del bicchiere pieno d’acqua, in modo che il gambaletto tocchi l’acqua.
Mettiamo il barattorolo con il nostro Troll al sole e aspettiamo qualche giorno. Nel giro di una settimana dalla testa del nostro Troll spunteranno i primi capelli.