Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy
La casa fa famiglia
Pensare alla propria casa è soprattutto tornare con la memoria ai ricordi legati alla famiglia, a ciò che ci lega all’infanzia e alle persone che l’hanno abitata.
Guardandoci intorno, non allontanandoci troppo dal nostro territorio, siamo consapevoli che molte persone una casa non ce l’hanno e che l’andamento della pandemia da Covid-19 per chi non ha un luogo in cui ripararsi provoca ulteriori disagi. Dal 2017, il progetto di Housing sociale, attivo sul territorio dei Consorzi dei Servizi Sociali CISS, CISAS e Comune di Arona, permette a nuclei familiari, in particolare con minori, di essere accompagnati nel superamento di una fase di vita critica e facilitati nel trovare una soluzione al problema abitativo.
Per sostenere ”Rincasando -Buone case per ottimi inquilini”, questo il nome del progetto, è stata attivata una raccolta fondi coinvolgendo le aziende e i commercianti che in questo periodo hanno subito meno le conseguenze delle restrizioni imposte dal governo, proponendo un gadget evocativo del progetto, quale regalo per i propri clienti o dipendenti. Si tratta di una shopper di tela sulla quale è stampata un’immagine del progetto stesso: la cifra donata per la shopper andrà a contribuire alla copertura del costo medio di una giornata di utenze domestiche per nucleo familiare.
Per sostenere il progetto, puoi diventare donatore seguendo questi semplici passi:
- un bonifico a sostegno del progetto di housing sociale temporaneo Rincasando, tramite Fondazione Comunità del Novarese: Bonifico bancario presso BANCOPOSTA codice IBAN IT63T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus indicando nella causale il titolo del progetto: “Rincasando – Buone case per ottimi inquilini”. La donazione digitale e tracciabile è l’unico modo per ottenere la deducibilità delle donazioni.
- metterti a disposizione come volontario aiutando gli operatori di progetto in traslochi o montaggio/smontaggio mobili
- donare parti di arredamento e accessori per la casa
- affittare al progetto un’abitazione non utilizzata per far rivivere la tua casa!
Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Comunità Novarese Onlus che sostiene il progetto.
Per ulteriori informazioni puoi scrivere a: a.martinetti@vedogiovane.it o contattare il 347 610 4347.
Sui canali social di Family Like, in condivisione con la Cooperativa Vedogiovane titolare del progetto, racconteremo i passi di chi si far sostenitore di questa causa.