Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy
Un luogo per mamma e bambino: Casa Irene
Domenica 27 settembre è stata inaugurata Casa Irene, una comunità di accoglienza di donne vittime di violenza, insieme ai loro bambini, a Borgomanero.
La casa rappresenta un luogo di speranza e di libertà, in cui le mamme con i loro figli sono messe al centro di ogni primario interesse.
Cooperativa Irene nasce a Borgomanero alla fine del 2018, in seguito alla trasformazione dell’Associazione Casa Piccolo Bartolomeo Onlus che, dal 1997, si occupa, in sinergia con associazione Mamre Onlus, della gestione quotidiana di “Casa Piccolo Bartolomeo” dedicata a ragazze madri, donne e minori vittime di violenza o con problematiche di disagio sociale. Da settembre 2019, Cooperativa Irene segue anche operativamente il progetto del Centro Antiviolenza Area Nord Novarese.
A breve verranno raccontate le storie di Casa Irene sul blog di Vedogiovane e potrai trovarlo qui www.vedogiovane.it/blog/